Giovedì 29 gennaio, dalle 14.30 alle 17.30, presso la sala uffici ispettivi dell'Inps di Brescia (in via Valle, 40), si terrà un incontro pubblico sull’istituzione dell’agenzia unica ispettiva, organizzato dalla Fp Cgil Lombardia.
La riforma degli uffici ispettivi, proposta dal Governo, rappresenterà una grande novità per lavoratrici e lavoratori di tutte le sedi Inps, Inail e ministero del Lavoro. La categoria sindacale del pubblico impiego, da sempre impegnata per semplificare e rendere più efficaci le attività ispettive, vuole essere partecipe del percorso stabilito dal Governo che porterà alla nascita dell’agenzia unica, perseguendo altri importanti obiettivi: il miglioramento dei servizi, la valorizzazione del lavoro e delle competenze, la salvaguardia dell’occupazione.
La tavola rotonda, cui parteciperà il direttore generale del ministero del Lavoro, Paolo Pennesi, sarà presieduta dal segretario generale della Fp Lombardia, Florindo Oliverio, e vedrà gli interventi del coordinatore regionale Fp del ministero del Lavoro, Maurizio Fazio, dell'ispettore Inail di Pavia, Giuseppe Lorusso, dell'ispettore Inps di Brescia, Daniele Lo Piccolo. Concluderà i lavori, Salvatore Chiaramonte, segretario nazionale Fp.
L’iniziativa rientra nella campagna per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie nel pubblico impiego. Le lavoratrici e i lavoratori sono chiamati a votare i propri rappresentanti sindacali il 3, 4 e 5 marzo prossimi.
Fp Lombardia: 29/1 tavola rotonda su agenzia unica ispettiva
Per valorizzare il lavoro e le competenze, migliorare i servizi e salvaguardare l'occupazione
26 gennaio 2015 • 00:00