Oggi si sono incontrati presso la sede Assolombarda, a Milano, l'azienda Sanpellegrino, le federazioni Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil e il coordinamento nazionale delle Rsu, per aprire le trattative per il rinnovo dell'accordo Integrativo del gruppo, scaduto il 31 dicembre scorso, che riguarda circa 1.500 addetti, dei quali 200 impiegati, distribuiti su otto stabilimenti e sulla sede di Milano.
“Con le trattative per l’accordo Sanpellegrino – spiega Mauro Macchiesi, segretario nazionale Flai –, ci avviamo verso la chiusura della stagione di contrattazione di secondo livello nel settore. Una stagione che ha avuto un andamento complesso, segnato dalla crisi dei consumi nel nostro Paese, ma che sostanzialmente si chiude con buoni risultati, che confermano la positività delle relazioni sindacali ed industriali del settore”.
“Ci auguriamo – conclude il dirigente sindacale – che con Sanpellegrino si possa arrivare alla conclusione della trattativa in tempi brevi, anche perché è una delle poche realtà del comparto del food beverage che sta andando abbastanza bene, grazie alla crescita dell'export”.
Sanpellegrino, aperte trattative su contratto integrativo
19 marzo 2015 • 00:00