L’offerta ricevuta da Nerviano medical sciences e letta nella sede della Fondazione regionale per la ricerca biomedica (a cui fa capo il gruppo Nms) si giocherà ora tra Milano e Shanghai.
L’offerta vincolante è stata presentata da Sari investment management co, fondo che fa riferimento allo Shanghai advanced research istitute, gruppo di ricerca e investimento partecipato dalla municipalità di Shanghai.
“Dopo anni di sofferenze, incognite e battaglie sul futuro di Nms, l'interesse manifestato da parte di una grande società del gigante asiatico è un ulteriore riconoscimento del valore del centro”. Così in un comunicato unitario i segretari generali di Filctem, Femca e Uiltec Lombardia, Rosalba Cicero, Paolo Ronchi e Fabio Pennati.
“Continueremo a seguire con grande attenzione l’evolversi della situazione, non solo in riferimento al processo di acquisizione certamente importante, ma vigileremo affinché la realtà che si andrà a definire comprenda un piano industriale che, oltre a risanare il debito pregresso, preveda investimenti per garantire qualità, investimenti e occupazione, valorizzando il know-how che si è determinato con il grande impegno di tutte le lavoratrici e i lavoratori di Nms", concludono i tre dirigenti sindacali.
Nerviano Medical Sciences, arriva l'offerta cinese
5 ottobre 2017 • 17:08