“La partita sulle pensioni e sulla riforma del mercato del lavoro per la Cgil non è chiusa. La discussione in Parlamento del ddl presentato dal governo può auspicabilmente determinare avanzamenti e miglioramenti significativi su diversi punti”. È quanto si legge in un comunicato stampa diffuso poco fa dalla Cgil Lombardia, che – nell’ambito della mobilitazione su tutto il territorio nazionale – e dopo le manifestazioni riuscite di Brescia il 17 aprile e di Milano e Pavia, si prepara alla giornata di protesta di venerdì 20 aprile (per la zona Ticino Olona il 27).

Monza-Brianza. Sciopero generale con manifestazione a Vimercate, concentramento alle ore 14 in zona Torri Bianche Alcatel.
 
Lecco. Lo sciopero (le ultime 4 ore di turno o giornata del 20 aprile) prevede un’iniziativa a Costamasnaga. Ore 14: presidio/concentramento presso il parcheggio dell’azienda Limonta Spa. Partenza del corteo alle 14,30: presidi piazzale antistante l’azienda Rsi Costa Ferroviaria. Il presidio proseguirà con un volantinaggio alla cittadinanza.

Lodi. Sciopero generale territoriale di 8 ore, con corteo da piazzaa Barlocher alla sede dell’Inps in Via Besana. Comizio di Fulvia Colombini, della segreteria della Cgil Lombardia

Sondrio. Sciopero generale di 8 ore con presidio a Morbegno alle 15 e corteo dalla Stazione a piazza Caduti per la Libertà.

Varese. Sciopero generale 4 ore (mattino) e manifestazione e presidio a Gallarate in piazza Libertà alle 9.

TIicino Olona. Venerdì 27 aprile sciopero generale di 4 ore (mattino). Presidio a Corbetta davanti allo stabilimento Magneti Marelli, dove interverrà Stefano Landini, della segreteria Cgil Lombardia.