Ci sarà anche la Fiom all'incontro fissato per giovedì pomeriggio all'Unione industriale di Torino tra le Officine Automobilistiche Grugliasco, ex Bertone, e Fim, Uilm e Fismic che nei giorni scorsi avevano inviato una lettera di richiesta per sollecitare un testo di accordo da sottoporre ai lavoratori. Lo riferisce Labitalia.
"Siamo siamo stati invitati 'per conoscenza - spiega il segretario provinciale del sindacato, Federico Bellono - saremo domani al tavolo delle istituzioni locali che hanno positivamente risposto alla richiesta di incontro avanzata dalle rsu allargando l'invito ai sindacati metalmeccanici".
Replicando al segretario della Fim torinese, Bellono aggiunge: "a Chiarle, che come altri appare afflitto da poca memoria, vorrei ricordare che è fuori luogo richiamare la Fiom alla necessità di chiamare al voto i lavoratori in quanto, come tutti dovrebbero ormai sapere, da tempo le rsu hanno deciso la consultazione dei lavoratori quando ci sarà un accordo". "Quello che spero - conclude - è che tutti i sindacati facciano il proprio dovere non solo auspicando accordi fotocopia di altri, ma accordi in grado di tener conto anche delle esigenze dei lavoratori".