Dopo l'incontro sindacale con l'azienda Spar spa di venerdì scorso, si è svolta questa mattina dalle 10 alle 12 l'assemblea con tutti i dipendenti. Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil di Pesaro hanno riferito ai lavoratori quanto emerso dall'incontro con la proprietà. La situazione di crisi aziendale, il mancato pagamento delle retribuzioni dal mese di settembre 2018 e l'incertezza sul futuro lavorativo, hanno fatto incrociare le braccia a tutti i dipendenti della ditta, a partire dal 7 gennaio scorso, giorno di rientro dalle ferie natalizie.
 
"La proprietà – riferiscono i rappresentanti sindacali di categoria – ha manifestato la volontà di cercare soluzioni rapide per continuare l'attività lavorativa e produttiva dell'importante di stabilimento di cucine e arredamento pesarese. In particolare, si è impegnata a pagare, entro questa settimana, due mensilità e a mantenere un tavolo sindacale aperto al confronto per l’aggiornamento della situazione e per definire strategie necessarie a superare questa grave crisi".
 
"I lavoratori, consapevoli della difficile situazione e della richiesta di riprendere immediatamente il lavoro, hanno deciso all'unanimità, di sospendere lo sciopero, non prima che le due mensilità promesse saranno pagate. Si tratta di un gesto di responsabilità, ma anche di fermezza, perché alle parole devono sempre seguire i fatti", concludono le sigle delle costruzioni.