In vista delle elezioni rsu, Maurizio Landini, segretario generale Cgil, e Gianna Fracassi, segretaria generale Flc Cgil, sono intervenuti oggi, 4 aprile, all’assemblea regionale promossa dalla Flc e dalla Cgil Lombardia, rivolta al personale della scuola, università, ricerca e alta formazione, che si è svolta presso l’Università degli Studi di Milano. A introdurre la mattinata è stato Massimiliano De Conca, segretario generale Flc regionale.
“È importante – ha detto Gianna Fracassi – andare a votare per dare forza al sindacato, soprattutto in un momento difficile come questo, anche dal punto di vista contrattuale. Per la Flc Cgil è una sfida fondamentale, chiediamo il sostegno di tutte le lavoratrici e i lavoratori perché siamo l’unico sindacato che si sta opponendo alle controriforme del governo, che sta sostenendo con forza le richieste di risorse aggiuntive per aumentare gli stipendi e che sta lottando per la stabilizzazione del personale precario”.
"Il nostro obiettivo – ha detto Massimiliano De Conca – è dare un messaggio chiaro in questo momento al governo: le lavoratrici e i lavoratori vogliono scegliere chi li rappresenta, vogliono decidere la modalità in cui fare scuola e lavoro”.
(Montaggio del video di copertina di Daniele Diez)