PHOTO
Nello stabilimento siderurgico dell’Arinox di Sestri Levante, si sono tenute le votazioni per l’elezione della Rsu aziendale e, come già nelle elezioni precedenti, i candidati della Fiom Cgil hanno ottenuto la maggioranza delle preferenze.
Nel totale dei voti dei due collegi, impiegati e operai, è stato raggiunto circa il 71% dei consensi eleggendo 2 delegati su 3 per gli operai e 1 per gli impiegati, per un totale di 3 delegati sui 4 da eleggere. Inoltre i due delegati del collegio operai, sono stati eletti come rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, ruolo altrettanto importante in azienda.
“Questo risultato è stato ottenuto anche per il lavoro dei candidati che non sono stati eletti ed è il riconoscimento del lavoro operato dalla Fiom Cgil in questi anni – si legge in un comunicato del sindacato genovese –. Ci aspettano delle nuove sfide, ma siamo convinti che questa nuova Rsu, in cui 2 delegati sono alla loro prima esperienza, sarà in grado di meritarsi la fiducia che i lavoratori hanno riposto in loro. Con questo risultato, la Fiom Cgil si conferma come primo sindacato del comparto siderurgico nel comprensorio di Genova”.