Questo pomeriggio, lunedì 18 settembre, alle ore 16:00 si terrà l'incontro presso la Camera del Lavoro Territoriale Cgil Pisa per comprendere gli effetti di una riforma sbagliata. Titolo: L'autonomia differenziata divide l'Italia". Una discussione promossa Cgil Pisa, Flc Cgil Pisa e Spi Cgil Pisa e organizzata presso il Salone Franco Baroni della Cgil di Pisa in Viale F. Bonaini, 71. Tavola rotonda aperta al pubblico che si colloca in un più ampio percorso di assemblee, confronti e iniziative che ci accompagneranno verso la Manifestazione Nazionale di Roma del 07 ottobre, promossa dalla Cgil e da oltre 100 Associazioni laiche e cattoliche tra promotrici e aderenti denominata “La Via Maestra – Insieme per la Costituzione“.

L’obiettivo è quello di informare più persone possibili sui reali effetti che, qualora questo disegno di legge concluda positivamente il suo percorso, si verificheranno su temi importantissimi quali, la sanità pubblica, la scuola, il lavoro, aumentando le disuguaglianze su temi cruciali della vita di ogni cittadino in un divario sempre più ampio nel nostro Paese.

Modera e coordina il giornalista Stefano Milani, direttore di Collettiva.it. Introduzione ai lavori di Alessandro Gasparri, segretario generale della Cgil di Pisa.

Ne discuteremo con Christian Ferrari, segretario confederale Cgil Nazionale; Gianna Fracassi, segretaria generale Flc Cgil nazionale; Ivan Pedretti, segretario generale Spi Cgil nazionale.