"Dopo la manifestazione #NoPillon del 10 novembre scorso in piazzale Barezzi e i diversi ordini dl giorno presentati nei recenti Congressi delle categorie Cgil Parma, anche in occasione della Giornata Internazionale della Donna la CGIL di Parma e lo SPI CGIL Parma, insieme ai rispettivi Coordinamenti Donne, propongono una nuova iniziativa sul «Ddl Pillon, un progetto di arretramento»". Lo scrive la Cgil di Parma in una nota.
"L'incontro, in programma per la mattina dell'8 marzo, alle ore 9.00, nel salone Trentin della Camera del Lavoro di Parma, in via Casati Confalonieri, 5/A, vuole offrire un'occasione per riflettere, a partire dal disegno di riforma del diritto di famiglia in materia di separazione, affido condiviso e bifenitorialità, proposto dal senatore leghista, sulla possibile deriva di diritti considerati acquisiti sopratutto per le donne e i bambini, e sul rischio di cancellare con un colpo di spugna decenni di battaglie e di conquiste".
"Il dibattito, che come di consueto vedrà nel pubblico delegate e pensionate Cgil del territorio, sarà aperto dal contributo di Edda Furini, responsabile del Coordinamento donne Spi Cgil Parma. Interverranno poi l'avvocata Paola Capponi, su “Diritto di famiglia”, e l'avvocata Samuela Frigeri, che parlerà di “Violenza contro le donne”. Le conclusioni saranno affidate a Enrica Gabbi, della Segreteria confederale Cgil Parma".