PHOTO
La Flc Cgil assieme alla delegazione guidata dal segretario generale Cgil, Maurizio Landini, sarà presente alla Marcia per la pace straordinaria Perugia-Assisi, che si terrà domenica 24 aprile. “Fermatevi: la guerra è una follia” è l’appello della marcia di quest’anno, che chiede l’immediato cessate il fuoco in Ucraina e l’apertura urgente di un tavolo negoziale per scongiurare la catastrofe.
"Condividendo questo appello la FLC Cgil sarà in marcia domenica e continuerà ad essere presente nelle piazze e a sostenere ogni iniziativa che possa portare a una soluzione politica e negoziata del conflitto in Ucraina, convinta che la pace sia un processo che si costruisce dal basso, assieme ai popoli che delle guerre sono le vere vittime", si legge in una nota.
"La mobilitazione per il per il disarmo e per il ripudio di tutte le guerre dovrà proseguire sui luoghi di lavoro a partire dalle scuole e dalle università, dove la cultura della pace e della solidarietà va rilanciata con forza tra i giovani, per un mondo in cui vera l’unica grande battaglia sia quella per la salvezza del pianeta e dell’umanità", conclude la Flc.