"Il terremoto che ha colpito pesantemente l'Abruzzo chiama tutti a fornire il proprio contributo per sostenere le popolazioni colpite. La Cgil è come sempre in prima fila, pronta a mettere a disposizione anche le sue capacità organizzative, a fornire alla Protezione Civile l'apporto dei propri militanti, a contribuire alla raccolta dei fondi necessari per fronteggiare l'emergenza e la ricostruzione". E' quanto si legge in una nota diffusa dalla segreteria nazionale della Filcem Cgil.
"La categoria che organizza anche i lavoratori delle reti (elettricità, gas, acqua) - si legge ancora nella nota - ha già invitato i lavoratori di questi settori a dare il massimo impegno per la messa in sicurezza e per il ripristino delle reti, per fornire i necessari servizi alla popolazione e per favorire la massima efficienza dell'intervento di soccorso".
La Filcem-Cgil nazionale e territoriale rendono noto di avere inoltre istituito una propria “unità di crisi” per fare quanto possibile, in stretto raccordo con la Protezione Civile e con le aziende che gestiscono le reti.
Terremoto, Filcem Cgil istituisce sua "unità di crisi"
6 aprile 2009 • 00:00