“È il primo passo di un’importante riforma. Adesso si proceda col piano regionale dei trasporti per sviluppare un sistema che faccia dell’intermodalità il suo punto di forza”: è quanto affermano Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia, e Franco Spanò, leader della Filt regionale, a proposito della firma del contratto di servizio tra Regione e Trenitalia, che contempla 111 milioni di finanziamenti l’anno e l’integrazione da parte dei due soggetti contraenti di ulteriori investimenti su quantità dei treni, qualità e servizi.
“Adesso – sostengono Spanò e Pagliaro – c’è tutto un trasporto pubblico locale da costruire e un sistema infrastrutturale da qualificare per giungere all’affermazione dell'intermodalità, affermando un efficace e moderno sistema dei trasporti in Sicilia”.
Sicilia: firmato contratto di servizio fra Regione e Trenitalia
“È il primo passo di un’importante riforma. Ora si proceda con il piano regionale dei trasporti per sviluppare un sistema che faccia dell’intermodalità il suo punto di forza”, sostengono Michele Pagliaro (Cgil) e Franco Spanò (Filt)
25 giugno 2015 • 00:00