Continua la mobilitazione unitaria dei metalmeccanici. Il 9 giugno nuovo sciopero di otto in Lombardia indetto da Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil per il rinnovo del Contratto nazionale. "Da Bergamo, unitariamente - si legge in una nota della Cgil bergamasca - i sindacati di categoria hanno organizzato un servizio di trasporto su 10 autobus che partiranno fra le ore 6.45 e le 7.30 da diversi punti della provincia, diretti alla manifestazione di Milano: il primo da Grumello con tappe a Trescore e Albano, poi da Zingonia, daTreviglio, da Ponte San Pietro, un quinto bus percorrerà la valle Brembana da Zogno a Villa d’Almè e a Curno, poi da Dalmine, da Romano, due autobus partiranno da Bergamo (piazzale della Malpensata) e l’ultimo mezzo percorrerà l’Alto Sebino (Lovere e Casazza)".

L’appuntamento a Milano è in Porta Venezia alle ore 9.30. Al comizio conclusivo in Piazza Duca d'Aosta interverranno Mirco Rota, segretario generale della Fiom Cgil della Lombardia, Vittorio Sarti della Uilm Uil di Milano, e Marco Bentivogli, segretario generale nazionale Fim Cisl.

 

“Torniamo a chiedere che il Contratto garantisca un aumento di salario a tutti i lavoratori metalmeccanici e che si discuta anche di orario di lavoro e di tutele venute meno a causa delle modifiche peggiorative introdotte dal Jobs Act” è tornato a ripetere oggi il segretario generale della Fiom Cgil di Bergamo, Eugenio Borella.