Il 20 novembre scorso i dipendenti della Gea Procomac, importante azienda del parmense nel settore dell'imbottigliamento con 380 dipendenti circa, hanno eletto i loro rappresentanti Rsu. La Fiom di Parma ha fatto incetta di voti, eleggendo 5 delegati su 6, con il 78% dei consensi. Segue la Fim, con 1 delegato e il 14% dei voti. Per la Uilm nessun delegato, con poco meno dell'8% dei consensi.

Per Aldo Barbera, della Fiom provinciale, si tratta di “un risultato importantissimo per l'organizzazione e i suoi delegati. Ci ripaga dell'impegno profuso quotidianamente per arginare gli effetti della riorganizzazione messa in campo a livello mondiale dalla casa madre, che rischiava di impattare pesantemente sui lavoratori”.

“L'aumento del consenso per la Fiom è una netta scelta di campo di lavoratrici e lavoratori della Gea Procomac, che conferma la piena fiducia nel nostro sindacato, che cresce costantemente in termini di rappresentanza e rappresentatività. Un ringraziamento particolare alla commissione elettorale e agli scrutatori per la loro disponibilità. Ai delegati neoeletti, i migliori auguri di buon lavoro”, conclude il dirigente sindacale.