Domani 24 giugno alcune centinaia di pensionati toscani dello Spi Cgil saranno a Roma, in Piazza del Pantheon, a manifestare contro il Decreto governativo insufficiente e inadeguato rispetto alla sentenza della Corte Costituzionale. Partiranno dai diversi territori della toscana con pullman organizzati o più semplicemente in treno. E' quanto si apprende da una nota della Cgil Toscana.
"E' quella di domani la prima di due manifestazioni nazionali programmate da Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil. A luglio si replica davanti al Senato in occasione della conversione in legge del decreto del governo sulle pensioni. Due manifestazioni unitarie che hanno l'obbiettivo di convincere il Parlamento a modificare il Decreto rendendolo più equo e rispondente alla sentenza stessa. Si torna in piazza per chiedere un sistema di perequazione annuale che non sia messo in discussione ad ogni legge di stabilità. Si chiede di utilizzare le pensioni perequate al 2013, come base di calcolo per gli anni successivi, per evitare che la perdita di reddito continui a riprodursi nel tempo".
Lo Spi Cgil Toscana nei prossimi giorni, prima del secondo appuntamento nazionale a Roma, nel mese di Luglio, organizzerà su tutti i territori iniziative di informazione e sensibilizzazione.
Pensioni: Spi Toscana, decreto dopo sentenza insufficiente
23 giugno 2015 • 00:00