Domani, mercoledì 19 novembre, sarà l’ennesima giornata di mobilitazione davanti ai cancelli di Nokia solution networks a Cassina de Pecchi, con l’obiettivo di sempre: il ritiro dei 105 licenziamenti e l’avvio di una trattativa per scongiurare il definitivo smantellamento del sito.
"Il susseguirsi degli atti unilaterali della multinazionale, infatti – dichiara in una nota il sindacato –, non consentono a nessuno di stare tranquillo, neppure ai pochi che non sono stati toccati dall’ultima tornata di licenziamenti, perché evidenziano la chiara volontà dell’impresa di dismettere le attività a Cassina de Pecchi. Ed è inaccettabile l’atteggiamento di totale chiusura rispetto a qualsiasi discussione tenuto dall’azienda, anche in sede istituzionale".
Al presidio, che si effettuerà dalle ore 8 alle 13 in via Roma, 108 nella cittadina alle porte di Milano, al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori Nsn, ci saranno le delegate e i delegati della Fiom delle altre aziende metalmeccaniche del comprensorio meneghino.
Nokia, domani presidio a Cassina de Pecchi (Mi)
L'obiettivo della Fiom è sempre lo stesso: il ritiro dei 105 licenziamenti e l'avvio di una trattativa per scongiurare il definitivo smantellamento del sito
18 novembre 2014 • 00:00