Secondo l'agenzia di stampa francesce Afp, la Fiat avrebbe deciso di sospendere la produzione delle monovolumi Ulisse e Phedra fino alla fine del 2010 nello stabilimento SevelNord di Hordain, nel nord della Francia che il gruppo italiano detiene paritariamente con Psa Peugeot Citroen. Lo stabilimento, che impiega 3.000 persone, produce monovolumi e furgoncini per Peugeot, Citroen, Fiat e Lancia.

Secondo fonti interne allo stabilimento questa scelta non dovrebbe avere alcun impatto sui livelli occupazionali dello stabilimento in quanto "i monovolume della Fiat rappresentano solo il 20% di quelli prodotti a SevelNord e il 6% della produzione locale". Fiat non ha però rilasciato commenti ufficiali.

Di tutt'altro parere
è la centrale sindacale Cgt che valuta nella cifra di 900 i posti a rischio in quanto la produzione dei monovolumi del costruttore italiano riguarda il 25% del personale. 

Psa e Fiat hanno anche un'altra co-impresa, la SevelSud, a Val di Sangro che è gestita dal gruppo italiano e che produce furgoni per i due gruppi (Ducato per Fiat, Boxer per Peugeot e Jumper per Citroen).