Si è svolto questa mattina, 7 novembre, al ministero dello Sviluppo economico l’incontro circa la situazione della Demm di Porretta Terme (Bo), da tempo in amministrazione controllata. La Fiom ha sottolineato la necessità di "accelerare i tempi per identificare eventuali acquirenti. Il commissario indicato dal Governo ha confermato che diversi imprenditori hanno manifestato interesse, ma allo stato non è stata concretizzata nessuna proposta che si spera possa concretizzarsi nelle prossime settimane di dicembre".
Per questo motivo rimane alta la preoccupazione della Fiom, che ha invitato il Governo e le Istituzioni locali "a lavorare insieme per ricercare una soluzione che – secondo la Fiom – non può prescindere dalla salvaguardia occupazionale e da un piano industriale di investimenti necessari per garantire un futuro. Infine, il commissario e il ministero dello Sviluppo economico hanno condiviso la richiesta del sindacato di monitorare la situazione attraverso incontri cadenzati e ravvicinati per arrivare ad una conclusione dell’intera vicenda positivamente nei primi mesi del 2018".
"Il Governo inoltre ha dichiarato che a fronte di un interesse utile alla salvaguardia dell’occupazione e al rilancio produttivo dell’azienda farà la sua parte. L’incontro è stato aggiornato al 12 Dicembre 2017 alle ore 10.00 a Roma presso il Mise", conclude la Fiom.