Inizierà venerdì 27 giugno, e proseguirà sabato 28, al Porto turistico della Marina di Pescara, la quinta edizione della festa nazionale dei giovani della Cgil dal titolo: 'Le generazioni dei 1000 lavori si organizzano'.
Due giornate di dibattiti, musica, approfondimenti e stand informativi su: precarietà, contrattazione, sindacato, organising, diritti, garanzia giovani, piano del lavoro, welfare; appuntamenti che vedranno la partecipazione di centinaia di giovani delegati provenienti da tutte le regioni d'Italia.
Si partirà domani alle ore 11, con la tavola rotonda 'Contrattazione sociale, piano del lavoro, territorio: traiettorie per l'innovazione sindacale'. Alle ore 15 inizieranno i quattro workshop “LAB obiettivo UNO: i temi, le sfide, i contenuti”. A seguire, alle 18, il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, si confronterà con i giovani delegati. La prima giornata si concluderà allo stabilimento 'La Lampara' con una serata di musica sulla spiaggia.
Sabato 28 giugno il dibattito riprenderà con la tavolo rotonda 'Social media, democrazia e partecipazione: idee per la Cgil che si rinnova'. Nel pomeriggio, dalle ore 15, si proseguirà con quattro workshop “LAB Obiettivo DUE: l'organizzazione, le pratiche, le esperienze”. Dalle ore 18 si svolgerà l'assemblea plenaria per trasformare i due giorni di dibattiti e confronto in proposte concrete. Con il funk, jazz, rock dei Calibro 35 si concluderà la quinta edizione della festa dei giovani della Cgil.
Cgil: a Pescara la festa nazionale dei giovani
Alla kermesse 'Le generazioni dei 1000 lavori si organizzano' parteciperà il segretario generale Susanna Camusso
26 giugno 2014 • 00:00