Cessa di esistere la storica Carrozzeria Bertone. I lavoratori (circa 1300 in tutto) terranno domani l'ultima assemblea, poi, dal 19 novembre l'azienda si trasfomerà in "Officine Automobilistiche Grugliasco" e farà parte di Fiat Group Automobiles che si è impegnata, nei prossimi due anni, a riassorbire tutti i 1300 adetti della storica carrozzeria che da domani cessa di esistere.

Al termine dell'assemblea verrà tolto il presidio con le bandiere e gli striscioni che ne sono stati il simbolo degli ultimi mesi, durante i quali i lavoratori sono più volte scesi in piazza per difendere il proprio posto di lavoro.

Per il segretario generale della Fiom torinese, Giorgio Airaudo: "Siamo di fronte alla conclusione della storia industriale della Bertone e si prepara a iniziare quella dei lavoratori Fga. Togliamo il presidio perché si sono raggiunti dei risultati. Un segnale positivo per tutti quei lavoratori che stanno difendendo la loro fabbrica e non vedono un domani: il futuro si può conquistare".