Domani (21/2), a Roma, alle ore 13, presso la Sala Stampa della sede dell’Unione delle camere penali italiane, in via del Banco di Santo Spirito 42, verrà presentata la campagna "Tre leggi per la giustizia e i diritti".
Tortura, carceri, droghe agli esponenti delle principali forze politiche che si presentano al voto. Dalle 11 alle 16 sarà possibile per tutti sottoscrivere le proposte di legge. Tra i numerosi candidati dei diversi schieramenti politici che interverranno, hanno assicurato la propria partecipazione Ilaria Cucchi (Rivoluzione Civile), Donatella Ferranti (Pd), Mario Marazziti (Scelta civica con Monti per l’Italia), Flavia Perina (Fli), Irene Testa (Amnistia Giustizia Libertà), Nichi Vendola (Sel) e un rappresentante del M5S. Coordina l’incontro Mauro Palma (portavoce della Campagna).
Saranno presenti anche i responsabili delle organizzazioni promotrici della Campagna: A Buon diritto, Acat Italia, A Roma, insieme - Leda Colombini, Antigone, Arci, Associazione Federico Aldrovandi, Associazione nazionale giuristi democratici, Bin Italia, Cgil, Cgil – Fp, Conferenza nazionale volontariato giustizia, Cnca, Coordinamento dei Garanti dei diritti dei detenuti, Forum droghe, Forum per il diritto alla salute in carcere, Gruppo Calamandrana, Il detenuto ignoto, Libertà e Giustizia, Progetto Diritti, Ristretti Orizzonti, Società della Ragione, Unione Camere penali italiane, Vic – Volontari in carcere. Le tre proposte costituiscono un vero e proprio programma di governo per ripristinare la legalità nel nostro sistema penale e penitenziario e possono essere lette sul sito di Antigone.
Carceri: campagna "Tre leggi per la giustizia e i diritti"
20 febbraio 2013 • 00:00