Discutere di sviluppo, ambiente e lavoro declinando sul territorio il Documento politico programmatico approvato dall’Assemblea generale della Cgil Puglia. È questo il senso dell’assemblea generale che la Cgil di Brindisi assieme alla confederazione generale ha organizzato per giovedì 17 marzo 2017, dalle ore 9, presso il salone di rappresentanza dell’Autorità Portuale Brindisi, sito in Piazza V. Emanuele II n. 7.
“L’aria che si respira” è una delle tappe del viaggio nelle province di Puglia che vede impegnata la Cgil regionale. Il titolo richiama la condizione – economico, sociale, culturale e politico - che vive il territorio brindisino ma anche le tematiche legate alla salute e all’ambiente. Sarà inoltre l’occasione per analizzare la grave situazione vertenziale della provincia e assieme le proposte per invertire il segno della crisi mettendo a valore le potenzialità di crescita e sviluppo.
I lavori dell’iniziativa saranno aperti da Antonio Macchia, segretario generale Cgil Brindisi; previsto l’intervento di Pino Gesmundo, segretario generale Cgil Puglia. Concluderà l’iniziativa il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso. L’evento si inserisce nel programma di iniziative che la Cgil sta tenendo sul territorio a sostegno dei due referendum sul lavoro che si svolgeranno il prossimo 28 maggio.