Il 20 e 21 giugno al Lazzaretto di Bergamo (P.le Goisis) si terrà la festa della Fiom Cgil: "DirittiXtuttiI! La Festa del tesseramento della FIOM-CGIL Lombardia".

"Come ogni anno - si legge in una nota dei promotori - arriva puntuale "Fiom in festa", l’ormai consueto appuntamento estivo organizzato dalla Fiom Cgil Lombardia. DirittiXtutti è lo slogan e il tema della due giorni di musica, incontri e dibattiti che si terrà il 20 e il 21 giugno al Lazzaretto di Bergamo, in Piazzale Goisis".

Il 20 giugno alle ore 21 è prevista l'esibizione della Banda Bassotti, storico gruppo militante ska punk. Il giorno dopo, il 21 giugno, sempre alle ore 21, si esibiranno Le capre a sonagli, formazione folk bergamasca, con a seguire il Wu Ming Contingent, ala musicale del collettivo letterario omonimo. L’ingresso a tutti i concerti è a offerta libera.

Nelle due sere dalle ore 19, sono previsti incontri e dibattiti sui temi del lavoro. Inoltre è attivo da quell’ora per tutta la serata un servizio di ristorante, pizzeria, birreria, bar.