Giunge a un punto di svolta la vertenza per la cessione del ramo d'azienda Oil&gas Epc, che Abb ha deciso in favore della società araba Arkad e che dovrebbe riguardare 200 dipendenti, ora occupati prevalentemente nelle realtà di Sesto San Giovanni e Genova.
Dopo l'incontro di giovedì scorso, tenuto nella sede di Assolombarda a Milano, stamattina i lavoratori della Abb, insieme alle organizzazioni sindacali, si sono recati nella stessa sede per ribadire la necessità di esperire la procedura in sede ministeriale.
“Nonostante la contrarietà dell'azienda, che ha sempre ribadito la volontà di espletare l’esame congiunto in sede di Assolombarda, domani ci sarà la convocazione presso il ministero dello Sviluppo economico, come da noi richiesto”, afferma la Fiom.
Inoltre, dopo l’assemblea di oggi, una delegazione di lavoratori, insieme ai rappresentanti sindacali, ha raggiunto la sede municipale di Sesto S. Giovanni, dove sono stati ricevuti dal sindaco e dall’assessore al Lavoro, che hanno assicurato il loro interessamento rispetto alla vicenda.