Per la segretaria, Tiziana Basso, “nella nostra regione l'economia arretra, servono politiche industriali e risorse per la sanità. Saremo in piazza con convinzione”
La multinazionale annuncia il ridimensionamento degli impianti di Brianza e Belluno. Fiom Cgil: “Scelta gestionale miope e priva di visione a lungo termine”
Si chiude l’appuntamento dedicato a cinema e lavoro. Miglior lungometraggio è Altamar, di Ernesto Jara Vargas, che racconta il lavoro usurante sui pescherecci
Per il sindacato è “l’esempio plastico dell’economia e dell’indotto generato da un modello di turismo estrattivo, che danneggia la città e punta unicamente a drenare risorse”
Gli addetti di settore hanno manifestato sul Ponte di Rialto al grido di “Basta spremerci”. “In termini di stipendi e di occupazione di qualità ai lavoratori del settore arriva ben poco”
L’azienda vicentina annuncia 40 licenziamenti, scattano sciopero e presidio. Sindacati: “Chiediamo ammortizzatori sociali, ma l’azienda è molto rigida”
La multinazionale greca chiude a Verona e delocalizza in Germania, 78 gli esuberi. Immediata la protesta: stop di quattro ore. Fiom: “Atto di arroganza”