PHOTO
La Rete degli studenti medi e l' Unione degli universitari hanno organizzato oggi (27 novembre) un flashmob davanti al Colosseo per ribadire la partecipazione e il sostegno degli studenti allo sciopero generale di venerdì 29 novembre.
"Riteniamo inaccettabile la legge di bilancio del governo - dichiara Paolo Notarnicola, coordinatore nazionale della Rete degli studenti medi -. L'istruzione pubblica non è una priorità, dai tagli all'organico a quelli sul diritto allo studio. Saremo in piazza al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori per dare corpo a una rivolta sociale contro questo governo. Liberiamo il Paese".
“Siamo in sciopero per una legge di bilancio che non ci tutela e che taglia sull’università e l’istruzione - dichiara Alessandro Bruscella, Coordinatore nazionale dell’Unione degli universitari -. Manifestiamo contro le scelte repressive di questo governo che addirittura pensa di precettare uno sciopero invece di occuparsi delle motivazioni che lo giustificano, è il momento di ascoltare studenti e lavoratori che uniti chiedono lo stop alle riforme che puntano a privatizzare su settori che dovrebbero essere pubblici”.