PHOTO
Oggi, giovedì 27 febbraio, doppio appuntamento nel territorio della Capitale con la campagna referendaria. La Cgil di Civitavecchia Roma Nord Viterbo e la Cgil di Rieti Roma Est Valle dell'Aniene hanno convocato l'assemblea delle assemblee generali di tutte le categorie delle rispettive Camere del Lavoro per lanciare la campagna referendaria sui quattro quesiti relativi al lavoro e sul tema della cittadinanza.
L'assemblea della Cgil di Civitavecchia Roma Nord Viterbo
L'assemblea della Cgil di Civitavecchia Roma Nord Viterbo si è tenuta presso il Molo Vespucci, nella sede dell'Autorità Portuale di Civitavecchia. Sono intervenuti Giorgio Gargiullo, presidente dell'Anpi di Civitavecchia, Bianca Piergentili, coordinatrice regionale della Rete degli Studenti Medi, Famiano Crucianelli, presidente del Biodistretto di via Amerina e delle Forre e, in collegamento, il sindaco di Civitavecchia Marco Piendibene. Ad aprire l'assemblea è stata la segretaria generale della Camera del Lavoro, Stefania Pomante, mentre a concluderla il segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio, Natale Di Cola.
L’assemblea della Cgil di Rieti Roma Est Valle dell'Aniene
Contemporaneamente, la Cgil di Rieti Roma Est Valle dell'Aniene si è riunita presso il Cnr di Piazzale Aldo Moro, 7. Oltre alle delegate e ai delegati, hanno parlato le Rsu, la Rete degli Studenti Medi e gli studenti universitari. Ad aprire i lavori la segretaria generale della Cgil di Rieti Roma Est Valle dell'Aniene Barbara Di Tomassi, mentre le conclusioni sono state affidate alla segretaria regionale della Cgil, Stefania Sposetti. A partire da marzo, la Cgil di Rieti Roma Est Valle dell'Aniene e la Cgil di Civitavecchia Roma Nord Viterbo saranno impegnate nella costituzione dei comitati per i cinque ‘Sì’, che nasceranno nella maggior parte dei comuni del territorio e nei luoghi di lavoro più rappresentativi, conclude la nota.