Nuova giornata toscana per la Carovana per la Cittadinanza, il furgone che sta girando l’Italia dalla partenza da Mantova lo scorso 21 marzo per promuovere i referendum dell’8 e del 9 giugno prossimi.

Questa mattina, 9 aprile, tappa a Certaldo. dalle ore 10:00 volantinaggio, sensibilizzazione e informazione al mercato cittadino.

Il volantinaggio della Carovana per la Cittadinanza al mercato di Certaldo

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, i militanti si sono spostati a Firenze, al Polo Universitario di Novoli. Obiettivo i giovani universitari, ricordando loro, come ha fatto Ilaria Lani della segreteria della Camera del Lavoro, che “si può votare anche come studenti fuori sede: chi non ha la residenza a Firenze, potrà comunque votare a Firenze. La procedura non è automatica, ma è molto semplice: bisogna solo ricordarsi di portarla a termine entro il 4 maggio”.

La tappa di Firenze è stata organizzata da Amnesty International Toscana, Anelli Mancanti, Arci Firenze, Asiri, Associazione senegalesi Firenze e circondario, Associazione tutori minori stranieri non accompagnati regione Toscana, Cgil Firenze, Cospe, I partecipate, Nos otras, Oxfam, Progetto Arcobaleno, Udu; Progetto Accoglienza.

Leggi anche

Domattina il viaggio riprende, ma resta in Toscana. Appuntamento a Cecina, Piombino – ore 15:30 in piazza Gramsci – e Grosseto – ore 17:30 in piazza Dante –.