Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, è stato ai cancelli dello stabilimento Beko di Siena in viale Toselli dalle 8:30 alle 9:20 di questa mattina, 27 febbraio, per incontrare con la Fiom Cgil i lavoratori in assemblea.

Poi all’Università per Stranieri (Piazza Carlo Rosselli 27/28): nell’Aula Magna assemblea delle assemblee della Cgil senese (aperta alla stampa) dedicata alla campagna referendaria, di cui terrà le conclusioni alle 12:15 (prima del suo intervento, i saluti del Prof. Tomaso Montanari, Magnifico Rettore Università per Stranieri Siena, l’intervento della segretaria generale Cgil Siena, Alice D’Ercole e quelli di delegate e delegati e di funzionarie e funzionari.

alice d'ercole siena referendum
alice d'ercole siena referendum

L'intervento di Alice D'Ercole, segretaria generale della Cgil Siena

Rivedi la diretta Facebook dell’assemblea di Siena QUI

Tomaso Montanari

Nel pomeriggio, Landini sarà a Scandicci, in provincia di Firenze, all’assemblea delle assemblee generali della Cgil, dedicata anch'essa ai referendum su lavoro e cittadinanza: appuntamento dalle 14:30 al Teatro Aurora in via San Bartolo in Tuto 1. Il programma: introduce Bernardo Marasco, segretario generale Cgil Firenze; conclusioni di Landini; interventi di delegati e rappresentanti dell’associazionismo.

(Le interviste video sono state realizzate dalla Cgil Siena e sono pubblicate sulla pagina Facebook della Cgil Siena)

(Montaggio del video di copertina di Ivana Marrone)