Assemblea generale aperta della Cgil di Trapani, il 6 marzo, che ha riunito, come sta avvenendo su tutti i territori in questi giorni, le assemblee generali delle categorie che compongono il sindacato, con il neo Comitato provinciale referendario, con i delegati, con le lavoratrici e con i lavoratori.
L'assemblea, che ha avuto luogo nella sala conferenze del Crystal Hotel, ha aperto ufficialmente, in provincia, la campagna per il referendum con lo slogan “Votiamo Sì per cambiare l’Italia. Il voto è la nostra rivolta”.
Ad aprire i lavori è stata la segretaria generale della Cgil di Trapani, Liria Canzoneri, che ha ricordato quanto il Trapanese sia funestato dalla precarietà e da condizioni di lavoro che devono cambiare: da questo punto di vista, il voto è “un voto per il territorio”. All’intervento della segretaria è seguito il dibattito cui hanno partecipato anche delegate e delegati con testimonianze dai luoghi di lavoro. Le conclusioni sono state affidate a Francesco Lucchesi della segreteria della Cgil Sicilia.