Non solo Contactless o QR code. Ma addirittura biometria e criptovalute. I consumatori hanno cambiato talmente tanto le proprie abitudini di spesa negli ultimi 18 mesi, che ora hanno preso confidenza non solo con metodi di pagamento digitali più tradizionali ma anche con le nuove frontiere.
Dall’ultimo New Payments Index di Mastercard, che ha analizzato i comportamenti dei consumatori in 18 mercati di tutto il mondo, è emerso come il 93% dei consumatori nel 2021 prenderà in considerazione l’utilizzo di almeno un metodo di pagamento innovativo. La pandemia in questo scenario ha svolto un ruolo chiave: quasi due terzi degli intervistati (63%), infatti, afferma di essersi avvicinato alle nuove modalità di pagamento solo per la situazione speciale in cui ci siamo trovati ma di certo ora non tornerà indietro. Ma quali sono queste nuove frontiere? Su Realize, il magazine del gruppo Agos, si raccontano e descrivono le principali: contactless, biometria, Qr Code.

Leggi qui l’articolo integrale per saperne di più.

Ilaria Molinari è giornalista, digital addicted, lavora sui contenuti per dare qualità ai prodotti editoriali che segue. Perché oggi più che mai la qualità di ciò che si racconta fa la differenza

Scopri la convenzione riservata agli iscritti CGIL sui servizi AGOS: