Si terrà giovedì 18 maggio alle ore 16 presso l’Auditorium Montale del Teatro Carlo Felice di Genova il convegno Cgil dal titolo “Carta dei diritti universali del Lavoro. Verso un nuovo Statuto dei lavoratori”. Al convegno, che sarà concluso dalla segretaria generale Cgil Susanna Camusso, parteciperanno i rappresentanti di diversi ordini professionali.

"La Carta dei diritti universali del lavoro ha percorso un lungo cammino: è stata presentata alle forze politiche, all’associazionismo ed ora è finalmente in Parlamento dove attende di essere discussa. Il Convegno del 18 rappresenta un ulteriore momento di approfondimento e confronto con chi, come la Cgil, ogni giorno tratta i problemi del mondo del lavoro anche se da un altro punto di vista", si legge in una nota.

La relazione introduttiva è affidata a Ivano Bosco segretario della Camera del lavoro di Genova, mentre tra i relatori si segnalano, tra gli altri, i presidenti degli ordini dei Commercialisti, degli avvocati e dei consulenti del LavoroPaolo Ravà, Alessandro Vaccaro, Luisella Dellepiane.