Appuntamento giovedì 26 settembre alle ore 9. Al centro dell’iniziativa la manutenzione della rete ferroviaria ed alcune questioni centrali strettamente correlate come la cultura della sicurezza, gli investimenti e il sistema degli appalti.

La giornata sarà incentrata su una tavola rotonda, coordinata dalla giornalista de La Stampa Claudia Luise: prendono parte Stefano Antonio Donnarumma (amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Fs), Antonio Di Franco (segretario Fillea Cgil nazionale), Chiara Gribaudo (presidente commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla tutela della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e deputata PD), Bruno Giordano (già direttore Ispettorato del lavoro, magistrato della Corte Suprema di Cassazione), Raffaele Guariniello (Magistrato e giurista) e Stefano Malorgio (segretario generale Filt Cgil Nazionale). Le conclusioni sono affidate a Francesca Re David (segretaria Cgil nazionale).

Ad aprire l'iniziativa i saluti di Michela Favaro (vice sindaca di Torino) e di di Giorgio Airaudo (segretario generale Cgil Piemonte) a cui seguirà l’introduzione dei lavori di Giuseppe Santomauro (segretario generale Filt Cgil Piemonte).