PHOTO
Martedì 24 settembre seconda azione di sciopero, questa volta di 24 ore, di piloti e assistenti di volo della compagnia Wizzair. A proclamarlo la Filt Cgil, spiegando che “dopo la prima protesta dello scorso 7 settembre, non c’è stato nessun passo in avanti ai fini della risoluzione delle problematiche che, come organizzazione sindacale maggiormente rappresentativa di lavoratori e lavoratrici, assunti in Italia dalla compagnia ungherese, abbiamo denunciato".
“Lo sciopero - ricorda la Federazione dei trasporti della Cgil - è stato proclamato a causa dell’emanazione e dalle successive modifiche unilaterali da parte di Wizzair di un regolamento retributivo senza mai prendere in considerazione le richieste e le esigenze dei propri dipendenti che reclamano un contratto collettivo, come in altre aziende, e per il mancato rispetto della normativa italiana in materia di salute e sicurezza”.
“Inoltre - riferisce infine la Filt Cgil - abbiamo denunciato alla Commissione di Garanzia una serie di comportamenti scorretti, messi in atto dalla compagnia in previsione dello sciopero di martedì e siamo in attesa di una convocazione urgente delle parti”.