PHOTO
La Slc Cgil è prima in Sicilia, per la prima volta, alle elezioni (che si sono svolte il 4 e 5 giugno) per il rinnovo delle Rsu in Tim. Su 2.612 aventi diritto al voto nell'Isola, la Slc ha conquistato 10 Rsu su 27, ottenendo 849 voti a suo favore, 127 in più rispetto alla precedente tornata. “Un risultato storico, che ci riempie d'orgoglio. Per la prima volta nella nostra regione la Slc Cgil si afferma come come primo sindacato a una consultazione di Tim, per numero di voti e per rappresentanti eletti", dichiara il coordinatore generale regionale Slc Cgil Maurizio Rosso: "E questo grazie all'impegno concreto dei candidati e di tutto il gruppo dirigente, che hanno trasmesso ai lavoratori i valori, la competenza e la capacità di contrastare politiche aziendali volte a interessi finanziari piuttosto che a progetti industriali a tutela del lavoro e dello sviluppo”.
“E' la dimostrazione che con un buon lavoro di squadra i risultati arrivano", aggiunge il segretario generale Cgil Sicilia Michele Pagliaro: "Competenza, passione e condivisione del lavoro hanno consentito l'affermazione delle politiche del lavoro della Cgil, finalizzate all'occupazione e allo sviluppo nel rispetto dei diritti e della dignità di lavoratrici e lavoratori”.
“L’affermazione della Slc Cgil imprime certamente un cambio culturale nelle relazioni e nella visione delle politiche di sviluppo di questa azienda fondamentale per il Paese", aggiungono Maurizio Rosso e il coordinatore regionale Tlc Gianluca Patanè: "La Slc Cgil Sicilia farà certamente valere la ricchezza del confronto e la capacità della propria squadra di mettere al centro il tema della collaborazione come elemento fondativo di un processo politico che trova nella diversità delle idee e delle culture l’elemento essenziale di democrazia, per la costruzione di progetti in grado di affrontare complessità e difficoltà”.