Un Suv nel Napoletano si è scontrato con una volante e un poliziotto è morto. Accade a Torre del Greco in Viale Europa questa notte intorno alle quattro. Il Siv ha invaso la carreggiata opposta a quella in viale Europa in cui la pattuglia stava transitando, finendo contro la vettura della polizia. L’urto è stato violento e il capo pattuglia che era alla guida, l’assistente Capo Aniello Scarpati, 47 anni, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo e ha fatto un volo di 10 metri, morendo sul colpo.

Lascia moglie e tre figli. Il suo collega, ferito gravemente, è stato poi trasportato all’ospedale del Mare di Napoli dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico, e dichiarato fuori pericolo di vita. Gli occupanti del Suv nel frattempo erano fuggiti a piedi quattro di loro, tra cui minorenni, sono stati rintracciati e la loro posizione e al vaglio dell’autorità giudiziaria. Si cerca ancora il guidatore del Suv, che è stato identificato. Nessuno, tra passeggeri e conducente, ha prestato soccorso ai poliziotti.

“Profondo cordoglio per la scomparsa del collega. Siamo vicini alla sua famiglia e al collega Ciro Cozzolino, gravemente ferito e tuttora ricoverato”. Lo dichiara Angelo Raffaele Esposito, segretario generale del Silp Cgil Napoli, che aggiunge: “È un dolore che colpisce tutta la comunità della Polizia di Stato. La perdita di un lavoratore delle forze dell’ordine ci ricorda quanto siano alti i rischi affrontati ogni giorno da chi tutela la sicurezza collettiva. Chiediamo che venga fatta piena chiarezza sull’accaduto e che si continui a investire nella sicurezza e nelle condizioni di lavoro delle operatrici e degli operatori di polizia”.