Presidio oggi (giovedì 12 settembre) a Termoli (Campobasso), con appuntamento alle ore 17 in piazza Monumento, organizzato da Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil, Fismic, Uglm e Aqcfr per “sostenere insieme il futuro dello stabilimento Stellantis dopo l’annuncio del gruppo di sospendere gli investimenti previsti per realizzare la gigafactory per la produzione di batterie nel sito molisano”.
Una scelta, quella di Stellantis, che “solleva molte incognite sul futuro del sito di Termoli e su tutto l’indotto, tanto più che al contempo sta calando la produzione di motori”.

Martedì 17 settembre è previsto al ministero delle Imprese un incontro sul futuro di Termoli. “Ci aspettiamo in quell’occasione – dicono i sindacati – che l’azienda dia risposte concrete rispetto al futuro e agli investimenti sui motori e sulla gigafactory. È inaccettabile che la situazione di grande incertezza che sta attraversando il settore dell’automotive ricada sulle spalle di migliaia di lavoratori. È chiaro che, senza risposte, metteremo in campo le mobilitazioni necessarie per responsabilizzare Stellantis e governo”.