Durante l’incontro tra Seta e le Organizzazioni sindacali di mercoledì scorso in merito alla paventata chiusura della mensa aziendale nella giornata di sabato il dibattimento tra le parti riunite ha lasciato l’amaro in bocca alla Filt Cgil Reggio Emilia e ai colleghi delle altre organizzazioni sindacali che hanno solidarizzato con quanto accaduto.

Siamo stati zittiti con arroganza tramite lo spegnimento del microfono da chi pensa di dettare legge fuori e dentro i tavoli di trattativa - spiega Giuseppe Ranuccio della Filt Cgil provinciale – Un atto che riteniamo grave anche perché proviene da un manager in un azienda pubblica. Gestire le relazioni sindacali, e le complessità di un azienda fortemente articolata con serissimi problemi strutturali, certamente non è semplice ma l’episodio ci lascia sconcertati e offende la storia del sindacato e delle lavoratrici e lavoratori che rappresentiamo”.

“Siamo stati costretti a ritirare la delegazione trattante dal tavolo negoziale – conclude Ranuccio - Chiediamo una presa di posizione netta da parte del Cda di Seta e degli Enti locali proprietari perché tali atteggiamenti non si ripetano”.