Il 23 settembre è il giorno dello sciopero nazionale dei dipendenti Rai, proclamato da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Fnc, Snater sull’intero turno lavorativo. Ma la mobilitazione partirà già da questa domenica.

Il 24 agosto infatti parte il mese di blocco degli straordinari e delle prestazioni accessorie e/o complementari.

Leggi anche

L’obiettivo dei sindacati è rivendicare un tavolo di confronto su una diversa ipotesi di rinnovo contrattuale; sensibilizzare le istituzioni sull’esigenza di un progetto che ridefinisca e rilanci ruolo e scopo dell’azienda concessionaria del Servizio pubblico radiotelevisivo (presupposto necessario a garantire condizioni di lavoro dignitose a tutti i dipendenti); bloccare la paventata vendita delle quote di maggioranza di Raiway; garantire risorse certe in grado di assicurare un futuro all'azienda.

Leggi anche

Perciò dal 25 agosto al 22 settembre “diciamo stop a lavoro supplementare, straordinari, reperibilità, straordinario in Sesta Giornata (MNL) e il 23 settembre aderiamo compatti allo sciopero nazionale di tutto il Gruppo Rai. Per il futuro del servizio pubblico, per un contratto di lavoro migliore”, scrive il sindacato dei lavoratori e lavoratrici della comunicazione.