PHOTO
Se non vedi la diretta, collegati sulla pagina Facebook di Collettiva
Settantacinque anni di Costituzione. Con questa parola d'ordine si svolge il Primo Maggio 2023, la festa dei lavoratori. Cgil, Cisl e Uil sono a Potenza per la manifestazione nazionale. I sindacati mettono al centro quest'anno l'attualità dei principi e dei valori della Carta Costituzionale, nata nel 1948, fondamentale oggi a 75 anni dalla sua promulgazione.
L'appuntamento è nel capoluogo della Basilicata, in piazza Mario Pagano dalle 10 alle 13. Qui interverranno i segretari generali delle confederazioni, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri. L'evento viene trasmesso in diretta su Collettiva a partire dalle 10.
Nel pomeriggio, come tradizione, parte il Concertone di Piazza San Giovanni a Roma, promosso da Cgil, Cisl e Uil, La segreteria confederale della Cgil sarà presente in altre città della penisola: Luigi Giove sarà a Potenza, Gianna Fracassi a Empoli, Tania Scacchetti a Varese, Francesca Re David a Nocera Inferiore (Salerno), Emilio Miceli a Cosenza, Christian Ferrari a Cervignano del Friuli (Udine).