Si chiamava Amar Kudin l’agente della polizia di Stato di 32 anni che è morto questa mattina, 18 novembre, intorno alle 4:40 del mattino a Roma, in via di Torrevecchia all'altezza di viale dei Monfortani, in seguito a uno spaventoso incidente nel quale due volanti si sono scontrate e una si è ribaltata. Altri tre poliziotti sono rimasti gravemente feriti, con loro in ospedale anche una quarta persona.

Un agente è stato trasportato al Santo Spirito, un altro al San Filippo Neri. La poliziotta al volante dell'altra vettura, dov'era seduto il collega che ha perso la vita, è stata invece portata al San Camillo. Tutti e tre in codice rosso.

A nome del Silp Cgil di Roma e del Lazio, "esprimo il più sentito cordoglio per la scomparsa del nostro collega, l'agente scelto della Polizia di Stato Amar Kudin, avvenuta oggi a Roma. Siamo vicini alla sua famiglia in questo momento di grande dolore e desideriamo trasmettere la nostra solidarietà ai familiari degli altri colleghi coinvolti nell'incidente, attualmente ricoverati in ospedale. A loro rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione". Così, in una nota, il segretario generale del Silp Cgil di Roma e del Lazio Antonio Patitucci.

"L'incidente di questa mattina - continua - rappresenta una tragedia che impone una riflessione profonda sulla sicurezza degli operatori di Polizia impegnati nel controllo del territorio. È fondamentale investire con urgenza nella formazione e nell'aggiornamento professionale, inclusi corsi di guida operativa, che si rivelano strumenti essenziali per prevenire simili eventi e tutelare l'incolumità degli agenti"