PHOTO
'Il futuro è pubblico'. Domani (21 febbraio) è in programma l'attivo unitario di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uilpa, che si svolgerà presso la Camera di commercio di Roma, in piazza di Pietra, nella sala del Tempio di Adriano, a partire dalle ore 10.30. Non si ferma la mobilitazione promossa dai sindacati del pubblico impiego di Cgil, Cisl e Uil per rivendicare il rinnovo dei contratti, un piano assunzionale straordinario e maggiori risorse per il welfare. La mobilitazione proseguirà dalle ore 14.30 in largo dei Lombardi nei pressi dell'Aran che, ad un anno dalla sottoscrizione dei contratti per la sanità pubblica, le funzioni centrali e le funzioni locali, non ha ancora provveduto all'avvio delle Commissioni paritetiche per la definizione del nuovo sistema di classificazione del personale.
"Un ritardo non più accettabile - affermano Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uilpa - considerato che il lavoro delle commissioni paritetiche costituisce un tassello fondamentale per la revisione del sistema di classificazione, necessaria per rispondere alle esigenze ed al disagio delle lavoratrici e dei lavoratori che da troppi anni attendono una revisione dei profili professionali che consenta l'adeguamento degli stessi ai nuovi processi del lavoro. Occorrono tempi certi per la definizione del nuovo ordinamento professionale, che tenga conto di una nuova e più moderna classificazione professionale".
Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa proseguono dunque la mobilitazione "perché sia riconosciuto il valore di chi garantisce servizi pubblici, perché sia garantito un futuro al pubblico: #futuroèpubblico".