Rinviato di una settimana l'incontro fissato per domani (martedì 1° ottobre) presso il ministero delle Imprese e del made in Italy delle lavoratrici La Perla e dei loro rappresentanti sindacali. La decisione in vista della definizione di un protocollo che permetta di riunire le vertenze delle tre società (management, produzione e retail) in cui è stata diviso il gruppo impegnato nel realizzare lingerie di lusso e far rientrare al lavoro tutte le dipendenti e i dipendenti a partire da quelli impiegati nello stabilimento di Bologna.

In una nota della Filctem Cgil felsinea e della Uiltec Uil Emilia-Romagna si legge: "Ribadiamo la necessità che si accelerino i tempi. Il protrarsi del tempo per la definizione del protocollo desta molte preoccupazioni anche in ragione della capienza degli ammortizzatori sociali che devono essere messi al servizio del rilancio del gruppo".

"Questa è un’azienda - si legge - che sta cercando di riprendere le attività, che sta rientrando sul mercato, con procedure concorsurali diverse (tra liquidazioni italiane e inglesi oltre all'amministrazione straordinaria), e le cui dinamiche di ripresa possono rivelarsi efficaci solo se tutte le procedure interverranno i tempi brevi verso la totale riattivazione del gruppo. In attesa della convocazione per il prossimo 8 ottobre - conclude il comunicato - ci auguriamo che si concludano gli approfondimenti necessari e si pongano le basi per il riavvio sostanziale delle attività".