PHOTO
“Con la firma di rinnovo del contratto Logistica, Trasporto Merci e Spedizione del 6 dicembre 2024 e in particolare con l’implementazione dell’articolo 42, abbiamo realizzato un ulteriore passo avanti nella direzione della riduzione e della qualificazione della filiera degli appalti, della responsabilizzazione delle committenze e dell’innalzamento della legalità nel settore attraverso la via negoziale”. A spiegarlo il segretario nazionale Michele De Rose.
"Dando seguito a questi principi il 18 febbraio scorso si è definita l’intesa con Mondo Convenienza – prosegue De Rose -, che tramite una società appositamente costituita ed interamente posseduta, internalizzerà la gestione diretta delle consegne ed il montaggio arredi in tutta la Sardegna. Dal 1 marzo gli oltre 200 lavoratori impiegati negli appalti di Cagliari e di Sassari verranno assunti direttamente con garanzia di continuità di tutti i trattamenti economici e normativi in godimento al momento del passaggio di azienda”.
“A un anno dall’accordo con Ansi, l’associazione che riunisce tutte le imprese che effettuano il servizio di consegna e montaggio per mondo Convenienza, con la quale si è convenuta l’applicazione del contratto Logistica, Trasporto Merci e Spedizione per tutti i lavoratori operanti sul territorio nazionale - conclude - abbiamo realizzato un ulteriore avanzamento che contempera qualità e legalità del sistema con positive condizioni di lavoro per il personale”.