Molta emozione ieri in Cgil Nazionale, in Sala Santi, per la commemorazione in ricordo di due segretari generali del sindacato di polizia Silp, Stefano Caicchiolo e Michele Tisci, prematuramente scomparsi. La segreteria nazionale del Silp Cgil, guidata da Daniele Tissone, ha deciso di organizzare un breve evento di ricordo al quale ha preso parte il segretario confederale Cgil Giuseppe Massafra.
Caicchiolo è morto a soli 53 anni nel febbraio 2020, lavorava in Questura a Vicenza, alla polizia scientifica, e in quella città ha contribuito in maniera importante alla vita e alla crescita del sindacato di polizia di ispirazione confederale. Tisci se ne andato sempre lo scorso anno, a settembre, a 57 anni: commissario, investigatore, con lui la Questura di Bari dove lavorava ha perso un valido collega e il sindacato un ottimo rappresentante.
La Cgil e il Silp Cgil hanno voluto quindi far sentire la propria vicinanza alle famiglie, ai colleghi e a chi ha avuto la fortuna di lavorare con Caicchiolo e Tisci. Alle figlie di Stefano e Michele è stata consegnata un'opera dell'artista Anna Zennaro dal titolo "Come un solo respiro le anime legate oltre la vita". Alla commemorazione hanno presoparte, oltre ai familiari, le segreterie Silp Cgil di Bari, della Puglia, di Vicenza e del Veneto oltre all'intera struttura nazionale del sindacato.