PHOTO
“Alta adesione allo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori dell’impresa ferroviaria Gts Rail”. A riferirlo Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, spiegando che “chiediamo regole chiare, coerenti con quelle in vigore presso le altre imprese del settore, che garantiscano un reale equilibrio tra vita privata e lavoro”.
Secondo quanto riferiscono le organizzazioni sindacali: “Purtroppo, dopo oltre un anno di confronto, non si è giunti ad alcun risultato concreto per la definizione di una normativa di lavoro dedicata al personale viaggiante attraverso un accordo aziendale. Non è credibile affermare, come fa l’azienda, di avere rispetto per i lavoratori quando nella quotidianità si continua ad applicare un modello organizzativo fondato su contratti individuali eterogenei, ispirati al decreto legislativo 66/2003, che arrivano persino a superare le tutele previste dal contratto di riferimento”.
“Preso atto che da Gts Rail, finora, abbiamo ricevuto soltanto parole, prive di qualsiasi reale volontà di cambiamento – affermano infine Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti - nei prossimi giorni decideremo le azioni di lotta per proseguire la vertenza”.