“Si chiude così, positivamente, una vertenza che non aveva mai fatto intravedere una continuità nella gestione dei punti vendita, con un'azienda da tempo oramai strutturalmente in crisi”. A dirlo sono Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, commentando la conclusione della vertenza Grancasa.

“Con l'udienza di martedì 8 agosto si è chiusa la fase di ascolto delle parti coinvolte, prevista dalla composizione negoziata della crisi, nel trasferimento a titolo oneroso dei rami aziendali delle società del gruppo Grancasa”, spiegano i sindacati: “Nell'udienza tutte le parti hanno espresso parere favorevole al passaggio dei rami all'azienda Ri.Ca.Gest. (marchio Risparmio Casa) e alla vendita del negozio di Vicenza all'azienda Autovega”.

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil così concludono: “Dopo l'udienza di martedì possiamo affermare che 350 lavoratori e 350 famiglie potranno proseguire il proprio lavoro. E che siamo riusciti, con l'impegno di tutti, a salvaguardare i livelli occupazionali assicurando un futuro auspicabilmente sereno dopo anni di incertezze”.