La segretaria del Pd, Elly Schlein, ieri in visita a Forlì, ha firmato i quattro referendum sul lavoro indetti dalla Cgil. E la sua adesione, fa sapere il sindacato, va a sommarsi – a meno di due settimane dall'inizio della raccolta firme – a 1.500 firme, tra cartaceo e online, raccolte sul territorio.
“Un bel risultato che infonde energia per continuare” la raccolta nelle piazze nei luoghi di lavoro e nelle Camere del Lavoro e far conoscere i quesiti per un lavoro dignitoso, tutelato, stabile e sicuro al maggior numero di persone. Tra le firme c'è appunto quella di Schlein, raccolta ieri sera alla Festa dell'Unità.
Per sostenere i referendum, che “rimettono al centro del Paese il lavoro e i suoi drammi tra cui la precarietà in ingresso e in uscita e la mancanza di sicurezza”, si può firmare anche online attraverso la piattaforma (clicca QUI). La segretaria della Cgil di Forlì, Maria Giorgini, sottolinea che sono “la risposta migliore per restituire dignità e speranza, perché un modello diverso di sviluppo che tenga conto delle persone che per vivere hanno bisogno di lavorare, è possibile”.