“Prima azione di sciopero nazionale di 2 ore, dalle 19 alle 21, per lunedì 7 ottobre del personale dipendente di GSA - Gruppo Servizi Associati, addetto ai servizi integrativi antincendio con attività di sorveglianza ed intervento presso le strade e le autostrade sia pubbliche che private, presso le stazioni ferroviarie e presso gli ospedali ad esclusione delle elisuperfici”. A proclamarlo la Filt Cgil spiegando che “questi lavoratori e lavoratrici soffrono condizioni economiche, salariali e contrattuali assolutamente inique e penalizzanti”.

“Chiediamo - spiega la sigla - il superamento del Ccnl Anisa, la definizione di un premio di produttività, la realizzazione di un accordo su assistenza integrativa e previdenza complementare, l’individuazione della pianta organica, l’identificazione di un modello di organizzazione del lavoro puntuale nonché l’estensione dei ticket restaurant a tutti i settori operativi”.

“Nella giornata di lunedì – afferma infine la Filt Cgil – si terranno alcuni presidi con volantinaggio presso gli impianti più significativi e coinvolti dallo sciopero come le stazioni ferroviarie”.